Esistono condizioni aziendali apparentemente disperate. Non è mai tutto perso, si può agire per salvare l’azienda con tutti gli strumenti che la legislazione offre,  e non sono pochi!

L’unico aspetto rilevante è capire cosa salvare. Per questo occorre definire il perimetro industriale sostenibile e che abbia una validità a prescindere dalle attuali condizioni di azienda.

Su questo tema lavoriamo direttamente noi, vale a dire definire il perimetro dell’azienda da ritagliare e quindi da salvare, dopo averne compreso le potenzialità strategiche.

Un volta individuato il perimetro industriale, si procederà con lo strumento più adatto all’esigenza sia giudiziale che stragiudiziale. In tal senso operiamo con un team di professionisti (legali, commercialisti ed altri specialisti) che siano in grado di condurre in porto una operazione di salvataggio, anche estremo. L’importante è che ci sia qualcosa di interessante da salvare, non sempre vale la pena adoperarsi in “accanimenti terapeutici” su business senza futuro. Occorre sempre  capirne i costi ed i veri benefici, ma sul fatto che si possa salvare tutto o quasi tutto non vi è alcun dubbio.

© 2012 Nethi Partners - a FininCorp brand - P.I. 10799981005